Il nuovo click day sarà organizzato per fasce Isee, così da assicurare una distribuzione più equilibrata delle risorse. La quota maggiore del budget sarà riservata alle famiglie con Isee 0-10mila euro, che riceveranno circa un terzo in più rispetto alla fascia più alta.
Gli importi del voucher, per ciascun figlio, saranno i seguenti:
- 1.200 euro per minore (0-6 anni) con Isee inferiore a 10mila euro;
- 1.000 euro per minore (0-6 anni) con Isee tra 10mila e 30mila euro;
- 800 euro per minore (0-6 anni) con Isee tra 30mila e 40mila euro;
- 1.200 euro per minori con disabilità, indipendentemente dall’Isee.
Sono confermate tutte le attività già incluse nel programma: servizi per la prima infanzia (0-6 anni) come nidi, micronidi, sezioni primavera, nidi in famiglia, spazi gioco e centri per bambini e famiglie; servizi scolastici per infanzia e primaria (iscrizione, frequenza, pre e post scuola, mensa); centri vacanza estivi e invernali; baby-sitting a domicilio; attività motorie, ludico-educative e ricreative come ginnastica, psicomotricità, nuoto, musica, danza, massaggio infantile e percorsi linguistici.
A queste si aggiungono nuove attività sportive e culturali, tra cui ginnastica, calcio, basket, arti marziali, pallavolo, tennis, equitazione, arrampicata, rugby, sci e canto, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta educativa e ricreativa.
Le famiglie dovranno conservare le fatture delle spese sostenute e caricarle sulla piattaforma per ottenere il rimborso direttamente sul proprio conto corrente, nei limiti del voucher assegnato.